Un sistema doccia con termostato consente di impostare con precisione la temperatura dell'acqua. Assicura che la temperatura selezionata sia mantenuta costante e protegge da improvvisi sbalzi di temperatura, il che è particolarmente vantaggioso nelle famiglie con bambini.
Per mantenere il sistema doccia e tutti i suoi componenti in condizioni ottimali, è necessario utilizzare un panno morbido e un detergente delicato. Evitare detergenti aggressivi o spugne abrasive, che potrebbero danneggiare la superficie e ridurne la durata. È consigliabile asciugare accuratamente il sistema doccia dopo ogni utilizzo per evitare macchie d'acqua e depositi di calcare.
In un sistema doccia esterno, tutti i componenti sono visibili e montati a parete. Un sistema doccia a scomparsa ha un aspetto più elegante, in quanto sono visibili solo i singoli comandi e i soffioni o gli accessori. La scelta dipende principalmente dal vostro gusto personale e dalle condizioni strutturali.
L'installazione di un sistema doccia varia a seconda del modello. Di norma, è abbastanza semplice, come nel caso dei sistemi doccia a parete, ad esempio. L'installazione dei sistemi doccia a incasso è molto più impegnativa e richiede abilità manuali. Se non si è sicuri, è bene rivolgersi a un professionista.